We’ve updated our Terms of Use to reflect our new entity name and address. You can review the changes here.
We’ve updated our Terms of Use. You can review the changes here.

L'Attesa

by 7Chords

/
  • Streaming + Download

    Immediate download of 10 tracks album in your choice of 320k mp3, FLAC, or just about any other format you could possibly desire.
    Purchasable with gift card

      €1 EUR

     

1.
Zero10 (free) 00:29
2.
Solamente con la mente C’è chi ti conquista con una parola dolce Ma che sogno nasce già C’è chi ti conquista con una rosa rossa Ma che uomo è questo qua! Ma guarda quanti sguardi si concentrano aldilà della tua veste candida Guarda da lontano si avvicina una mano che toccar ti vuole già Ma stai attenta, non fidarti dei gesti falsi e frasi fatte che ingannano Ma stai attenta, non fidarti, le donne non sono mai state in vendita Solamente con la mente si fa. C’è chi non ci crede che le donne sono donne e non oggetti immobili C’è chi non ci crede e c’è chi invece non lo vede E c’è chi non le ammira mai Ma stai attenta, non fidarti dei gesti falsi e frasi fatte che ingannano Ma stai attenta, non fidarti, le donne non sono mai state in vendita Solamente con la mente si fa Solamente con la mente si può rapire il cuore di ogni donna Solamente con la mente si fa. Solamente con la mente si fa Solamente con la mente si può rapire il cuore di ogni donna Solamente con la mente potrai stregare ogni singola donna Solamente con la mente potrai sedurre il cuore di una donna Solamente con la mente si fa.
3.
Lei colora il mondo Si accendono i riflettori Sul palco troppe emozioni Difficili da definire Eccitazioni e paure E quando si chiude il sipario mi sento Scossa e un po’ vuota, lo sai Ma quando le luci si accendono ancora Il cuore mi batte, vedrai… Lo senti quando io canto e Lo senti com’è il mio canto E lei… colora il mondo Le mani toccano il cielo e La pelle ha mille sapori E lei… colora il mondo Si spengono i riflettori Un’illusione il silenzio Ma dentro rimango sospesa… Tra esitazione e la voglia di musica ancora E quando si chiude il sipario mi sento Scossa e un po’ vuota, lo sai Ma quando le luci si accendono ancora Il cuore mi batte vedrai… Lo senti quando io canto e Lo senti com’è il mio canto E lei… colora il mondo Le mani toccano il cielo e La pelle ha mille sapori E lei… colora il mondo Eleganti e maliziose Queste note danno vita Ad un tema ammaliante Che ti incanterà
4.
Narciso 03:08
Narciso Con quei bianchi denti sorrisi taglienti un po’ seducenti un po’ appariscenti quei lunghi capelli castani e ribelli enormi anelli dorati e splendenti la gente per strada lo vede e si volta e lo fissa perché come lui non ce n'è! cammina ancheggiando lui è uomo, hai capito? è un po’ raffinato lui, mica montato! Ora cosa fai? Lo ignorerai? Difficile! Ora cosa fai? Mirarlo non potrai! Guarda chi è! Lui si ferma di colpo davanti a uno specchio Narciso lo stesso. Lui fa finta di niente Sorride suadente felicemente! Non si è mica accorto che dietro lo specchio c’è una folla che ride, ride, ride e deride Fa piccole smorfie compiaciuto di sé , sorriso suadente compiaciuto da sempre Ora cosa fai? Lo ignorerai? Difficile! Ora cosa fai? Mirarlo non potrai! Guarda chi è! Nella vita incontrerai soggetti Felici e sospetti Felici e contenti Nella vita ti farai fregare Io come te, lui come me Con quei bianchi denti sorrisi taglienti un po’ seducenti un po’ appariscenti quei lunghi capelli castani e ribelli enormi anelli dorati e splendenti la gente per strada lo vede e si volta e lo fissa perché come lui non ce n'è cammina ancheggiando lui è uomo, hai capito? è un po’ raffinato lui, mica montato! Ma dietro ai suoi occhi sta un'anima buona che i pregiudizi imprigionano dentro di lui.
5.
Mani legate 03:31
Mani Legate Cosa si può provare A vedere il tuo mondo crollare? Qui ci si può far male, tutto tende a crollare! Perché bugie e illusioni Lasciano vie così Spalancate Che io non mi rendo conto . Prigionieri e schiavi di questa ipocrita realtà! Seduti,immobili tra i sogni che si infrangono.. Questa! Questa è la realtà! Cosa si può provare A vedere il tuo mondo crollare? Dignità calpestate,bendata e mani legate. Perché bugie e illusioni Lasciano vie così Spalancate Che io non mi rendo conto . Prigionieri e schiavi di questa ipocrita realtà! Seduti,immobili tra i sogni che si infrangono.. Questa! Questa è la realtà! … Spalancate Che io non mi rendo conto . Prigionieri e schiavi di questa ipocrita realtà! Seduti,immobili tra i sogni che si infrangono.. Questa! Questa è la realtà!
6.
Non è semplice Faccio fatica Non riesco a respirare Faccio rumore Brucia dentro la ferita E mi sporco di sangue Faccio pensieri Così strani da sentire Voci che non ci sono state mai Inciamperò tra le corde del tuo destino Mi salverò, seguirò il tuo cammino Faccio fatica Non riesco a respirare Faccio rumore Brucia dentro la ferita E mi sporco di sangue Faccio di tutto Per poterti rivedere E non lasciarti più andare Mentre il mondo alle mie spalle scompare Cosciente che con te mi faccio del male Inciamperò tra le corde del tuo destino Mi salverò seguirò il tuo cammino Scivolerò tra le tele che hai tessuto Divorerò ogni sguardo che abbiamo vissuto
7.
Ovunque sei 03:53
Ovunque sei Prendile queste mie parole perse nel vento Che volano nel silenzio inatteso interrotto soltanto da me Soltanto da me. Fisserò una stella nel cielo, la stella cadente che non cadrà Si confonderà nel gelo intorno a noi, si confonderà. Cedendo ai tuoi inganni, non avendo più una dignità Pendendo dalle labbra di chi ama e poi dimentica Non ho mai pensato ad un momento senza il nostro amore Non una sconfitta, non un bacio da poter rubare a te Per me tu sei una fiamma accesa che non si spegne mai. Scapperai in un luogo nascosto ma ovunque andrai io ti troverò Farai finta di niente evitando il mio sguardo Tu mentirai ed avrai paura della mia verità, avrai paura di me. Sperando un lieto fine nelle notti insonni ad aspettare un segno Un sogno che da me ti possa riportare Giorni senza fine senza via d’uscita Immersa nei ricordi mille ripensando solo a te. Per me tu sei una fiamma accesa che non si spegne mai Tu sei quell’istante in cui il mio cuore non batte Tu sei la mia tentazione a cui io cederò. Per me tu sei quell’istante in cui il mio cuore non batte Tu sei la mia tentazione a cui io cederò.
8.
Dormiveglia 03:32
Dormiveglia Vieni qui, prendi la mia mano, eccola qui Prendi tutte le paure e i tormenti Sto già meglio se mi guardi così Fermo lì, tu non parli ma i tuoi occhi sì. E’ già sera senza nubi nel cielo nero Siamo io e te e la luna piena. Con i raggi del sole tu puoi svanire Questo è il sogno che io faccio nel dormiveglia. Parlami dei tuoi desideri e misteri Fammi parte del tuo mondo così perfetto Parlami di gioie e dolori insieme Non sprechiamo un minuto di più La la la… Baciami, sfiorami i capelli, fallo così Sussurrami le dolci parole, abbracciami e poi stringimi. Fermo lì, tu non parli ma i tuoi occhi sì. E’ già sera senza nubi nel cielo nero Siamo io e te e la luna piena. Con i raggi del sole tu puoi svanire Questo è il sogno che io faccio nel dormiveglia. Parlami dei tuoi desideri e misteri Fammi parte del tuo mondo così perfetto Parlami di gioie e dolori insieme Fammi parte del tuo mondo così perfetto Parlami dei tuoi desideri e misteri Fammi parte del tuo mondo così perfetto Parlami di gioie e dolori insieme Non lasciarmi cadere in tuo sospetto Parlami della tua storia fammi volare sempre più su Non sprechiamo un minuto di più
9.
Venere 04:05
Venere Sorridi a stento e non sai che Il tuo sorriso è il più bello che c’è Porti il sole negli occhi tuoi, sulle labbra il tramonto delle tue lacrime Sogni ad occhi aperti, sogni sempre e solo che il tuo cuore Sia invaso da gioia, amore e musica. E tu dici sempre che non vali niente E tu dici a me che non sai fare niente E tu dici che la pioggia cade negli occhi tuoi Tutte le stelle su nel cielo non si accorgeranno mai Di quanto bella sei Il mare il vento l’aria il fuoco che negli occhi tuoi son già Non basteranno mai per te perché nemmeno l’universo ha una stella come te Come lo sei per me, per me. Occhi verdi e grandi hai, nessun rimpianto con te porterai Nessun dolore che soffrirai e non c’è gioia che non saprai. Non lasci spazio alla noia, nessuna oscurità Nessun orgoglio, superbia mai, riccioli d’oro senza rabbia. E tu dici sempre che non vali niente E tu dici a me che non sai fare niente E tu dici che la pioggia cade negli occhi tuoi Tutte le stelle su nel cielo non si accorgeranno mai Di quanto bella sei. Il mare il vento l’aria il fuoco che negli occhi tuoi son già Non basteranno mai per te perché nemmeno l’universo ha una stella come te Come lo sei per me, per me.
10.
Irrazionalità Senza, senza briciole di razionalità posso vantare Di un cuore nudo che senza ragioni palpita, palpita. Sento suoni che con le mani non si possono toccare Vedo colori che senza vibrazioni non si possono vedere Io non posso non sentire Questa musica che va e va e va e gira sempre Questa sensazione magica che si confonde. Amo , canto, vivo come fosse l’ultima volta Ora sento la passione che mi prende e non mi lascia Pura incoscienza. Fuoco arde, gioco poi mi brucio poi mi pento e rifaccio tutto Solo perché la ragione alla noia mi riporta, mi sconforta. Senti la mia musica che va e va e va e gira sempre Questa sensazione magica che si confonde con l’irrazionalità L’irrazionalità… Tra tutti i miei sbagli un velo, un’ombra di ingenuità Tra impulsi, attese ed inganni io sorriderò.

about

Recorded, & Mixed @ MK Studio Recording (Sr)
By Valerio Zappulla and 7Chords
Between August and September 2010.

All Music By 7Chords
Arrangments By Valerio Zappulla
Lyrics By Ambra Parentignoti

Artwork and Design: Marco Riscica
Foto: Taranta Ciccia

Ambra Parentignoti: Voice
Vincenzo Agosta: Guitar
Valerio Zappulla: Piano and Programming
Eusebio Getulio: Bass
Salvo Italia: Drums

credits

released January 7, 2011

license

all rights reserved

tags

about

7Chords Italy

contact / help

Contact 7Chords

Streaming and
Download help

Report this album or account